I campi da Padel possono essere indoor, outdoor, fissi e smontabili, la Federazione Internazionale Padel (FIP) ha indicato le dimensioni di un campo in 20x10m, circa la metà di un campo da tennis, regolamentare calcolando che il limite del terreno di gioco è dato dalla struttura stessa.
Il campo è diviso a metà dalla rete, parallelamente alla quale, con una distanza di 6,95 m, sono tracciate le linee di servizio; una linea perpendicolare divide a metà l’area compresa tra la rete e le linee di servizio; ogni linea ha una larghezza di 5 cm; le pareti di fondo campo sono alte 4 m.
La rete di un campo da paddle misura 10 m di lunghezza e 88 cm di altezza al centro.
Solitamente e pareti di fondo sono alte in genere 4 metri nel loro punto di altezza massima. Ovviamente, siamo in grado di realizzare anche campi da padel coperti, le pareti sono in genere alte 8 metri con un picco di altezza massima di 8,90 metri nel punto centrale della struttura, che è realizzata a forma di cupola o arco.
Il gioco del padel ha, recentemente, incrementato la sua diffusione e interesse verso pubblici sempre più ampi. Inoltre, i costi di realizzazione sono decisamente contenuti rispetto ad altri tipi di strutture.
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.